Il noleggio di auto per matrimoni e cerimonie

Noleggio di auto per matrimonio e cerimonie

L'auto dello sposo e l'auto della sposa

Nell'organizzazione del matrimonio deve essere tenuto in debita considerazione anche la possibilità di noleggiare un'auto per la cerimonia.

Il noleggio auto per matrimonio è un servizio oramai molto diffuso e vengono messi a disposizione in genere vari tipi di veicoli (sportivi, d'epoca, di lusso).

Nel noleggio dell'auto per questa importante cerimonia si devono tenere in considerazione entrambi gli sposi (in genere si spostano prima separatamente). Nelle scelte organizzative da fare deve essere tenuto in considerazione:

  • il veicolo con il quale la sposa raggiunge il luogo della cerimonia
  • l'auto con cui lo sposo si recherà in chiesa o in comune
  • il veicolo che condurrà entrambi gli sposi al ristorante o al luogo scelto per il rinfresco.

Quale auto noleggiare per il matrimonio

Nel noleggiare l'auto per il vostro matrimonio scegliete in base al tipo di cerimonia che volete (spiritosa, sontuosa, d'effetto, semplice) e sarà più facile identificare poi il veicolo che fa per voi.

Noleggio con o senza autista

Se si desidera che il servizio sia svolto completamente dall'azienda che vi fornisce il servizio di noleggio chiedete che sia compresa anche la disponibilità di un'autista con relativi orari altrimenti dovrete organizzarvi con amici, parenti o conoscenti affinché qualcuno si assuma tale ruolo.

A volte, nella frenesia dell'organizzazione, si dimentica che se entrambi gli sposi sono seduti dietro qualcuno deve guidare il veicolo.

Consigli utili per il contratto

Alcuni consigli da tenere in considerazione nel contratto di autonoleggio per cerimonie.

  • definire modalità e tempo con cui l'auto viene resa disponibile (es. dalle 7:00 alle 14:00 del giorno della cerimonia recapitata presso la casa della sposa);
  • valutare e definire subito se nel servizio di noleggio dell'auto si vuole avere o meno l'autista ed eventualmente fino a quando rimane a disposizione;
  • controllare se ci sono delle limitazioni nel numero di chilometri da percorrere e se sono congrui con quelli complessivi dei tragitti da fare;
  • fissare fin da subito quando l'auto sarà resa disponibile per l'addobbo floreale in modo da coordinarne con il fiorista l'allestimento.